Comunicare: l’importanza del momento d’acquisto

Abbiamo sviluppato egregiamente la nostra pianificazione media, online e offline, e tutto sembra perfetto (o quasi).

In realtà, accade spesso che nei piani venga dedicata poca attenzione al cosiddetto ultimo miglio, vale a dire la zona circostante il punto vendita e l’interno del punto vendita stesso: eppure sembrerebbe logico fare in modo che i consumatori si ricordassero del nostro brand nel momento topico, l’acquisto.

Supermall è il proximity media ideale per interagire con i potenziali clienti del nostro brand in questa zone strategica : un insieme di attività e strumenti ad hoc studiati e perfezionati per segnalare ed evidenziare ai consumatori la nostra presenza nel punto vendita.

Supermall funziona?

Nella tabella vediamo come la comunicazione nei punti vendita e nei centri commerciali sia superata solamente dalla pubblicità trasmessa dalle tv generaliste in termini di attenzione da parte del potenziale target al messaggio veicolato.

In fondo non si tratta di un risultato sorprendente: anche il consumatore più esperto ed attento può avere un attimo di indecisione prima e durante l’acquisto, ma grazie a Supermall saremo in grado di rassicurarlo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *