image-492
tdsquadratoscrittebianche

 

 

 

The D Side 

Via Primaticcio 140
20147 MILANO

info@the-d-side.com

tdslogopayoff

Conosci il modello Hype Cycle di Gartner?

06-02-2020 09:00

The D side

Conosci il modello Hype Cycle di Gartner?

l’Hype Cycle è pensato per comprendere meglio l’evolversi delle odierne tecnologie e scoprire quelle in fase di sperimentazione.

adobestock157131509-1030x508-1587626759.jpg

Ogni anno, la più importante società di consulenza al mondo in ambito ICT, pubblica un grafico con il ciclo di vita legato ad una specifica tecnologia: l’Hype Cycle, pensato per comprendere meglio l’evolversi delle odierne tecnologie e scoprire quelle in fase di sperimentazione.

Uno degli ambiti di applicazione di questo modello è il Digital Marketing e Advertising, che per l’anno 2019, ha riportato un aumento degli investimenti in tecnologie innovative applicate al marketing (MartTech).
Una delle fasi più interessanti rappresentata nell’Hype Cycle è il “picco delle aspettative esagerate” (Peak of Inflated Expectations), che rappresenta la frenesia generata dal potenziale successo dell’applicazione di una tecnologia.​

garner-1-1587626764.png

Se sei un’Agenzia di comunicazione, un responsabile marketing o un imprenditore, dovresti aver compreso che, per raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione e quelli dei tuoi clienti, non potrai fare a meno di:
 

• Sfruttare le conversazioni digitali con il pubblico impiegando ChatBot e Assistenti Virtuali – AI for Marketing;

• Integrarli con contenuti emozionali pensati per il mobile e i social – Conversational Marketing;

• Raccogliere le informazioni sul customer journey degli utenti e averle disponibili e accessibili in un unico luogo – Customer Data Platform.


Noi riassumiamo questa visione in una parola: ADA. E ci riempie di soddisfazione constatare che la visione tecnologica orientata ai bisogni delle Piccole e Medie Imprese, su cui abbiamo scommesso da anni, vadano oggi nella direzione giusta: quella autorevole tracciata da Gartner.

 

fonte: newsletter The Digital Box – febbraio 2020

Cookies

privacy policy 

Copyright 2020 © The Deco Side srl. Tutti i diritti riservati 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa nell’anno 2020 sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder